giovedì 24 maggio 2007

Darsi delle arie da morti...


... ha una sua logica?
La foto è stata fatta nel cimitero di Chioraire (fraz. di Ormea) ed è la dimostrazione che esistono (ma c'erano mica dei dubbi?) personaggi che reputano che sia importante farsi notare anche dopo morti.
Costruire una "casetta" privata in un gioiellino di cimitero di montagna non è segno di grande intelligenza, ma magari di esasperata opulenza sì. Belin, già m'incazzo abbastanza quando vedo delle vere e proprie "palazzine" nei cimiteri cittadini, al punto che invocherei gli eco-terroristi affinché radano al suolo certi scempi, figuratevi veder rovinato un angolo di cimitero del genere. Ma che senso ha costruire palazzine dove far marcire i membri della propria gradassa famiglia, quando da morti si dovrebbe essere tutti uguali?

Rovinare un luogo di riposo in quel modo mi fa venir voglia di sperare che i posti vengano occupati al più presto...

PBM

9 commenti:

Unknown ha detto...

Ovviamente sta cosa non ha senso, fosse per me ce ne staremmo tutti belli buoni nel nostro vasetto portacenere a occupare 1/100 dello spazio previsto per i cimiteri. "La morte è come la livella" diceva Totò... Vero! Peccato che molti non se ne rendano conto.
Vogliamo poi parlare delle leggi ridicole sulla donazione degli organi? Allo stato attuale per donare gli organi bisogna dare il consenso.. Ma perchè mai??? Semmai uno in vita deve scegliere se non vuole donarli, ma che lo metta per iscritto e che sia noto a tutti! Voglio che sia scritto sulla fedina penale: "io sottoscritto: Bigotto Ignorante, voglio che i miei organi non siano donati a nessuno, pertanto riconosco pubblicamente di essere un coglione e rinuncio ad un'eventuale operazione di trapianto nei miei confronti!"...

gretel ha detto...

vi è sfuggito il fatto che si tratta di ALMENO tre famiglie?

LOL, siete proprio irrecuperabili!

e tu, gian, anziché trollare su quelli altrui, quand'è che ti degno di aggiornare il tuo blog? :-P

Unknown ha detto...

Mhuahuahauh... Zietta, che fai ciurli nel manico? ;)
a) Cazzo c'entra quante famiglie ci sono, perchè devono differenziarsi dagli altri? Sono morti, MORTI! Sono tutti uguali, cenere siamo e cenere ritorneremo...
b) ti sfido ad andare in un qualsiasi cimitero che non abbia tombe monumentali dedicate a famiglie singole o addirittura a singole persone
C) Il mio blog lo aggiorno quando va aggiornato...
d) Tzè ha parlato lei... ;)

gretel ha detto...

premettendo che con la mia famiglia non ci sto neanche da viva, non mi sembra strano che alcuni vogliano stare insieme anche da morti!

non tutti sono spiritati come te, sai?

diciamo che stavolta non ti quoto...

Unknown ha detto...

Non ti sembra strano che qualcuno VOGLIA STARE INSIEME ANCHE DA MORTO?
No? Davvero? MAH!!!

MassimoM ha detto...

1 - Mi pare di ricordare che oggi vale il silenzio-assenso: se non dici nulla l'espianto è possibile senza permessi.
2 - nel 90% dei casi il donatore deve essere giovane; nel mio caso, per esempio, non servirei più a niente... :-)
3 - Dato il punto 2, il modo migliore sarebbe quello di essere seppelliti nella terra, così almeno si genera concime... Ma sembra che non ci sia spazio abbastanza (altrimenti perché lo si chiama il regno dei più???)
4 - in egitto arrivavano persino a costruire piramidi per farsi ricordare; d'accordo che loro poi preparavano anche maledizioni senza data di scadenza...:-) Occhio a tirare giù le casette nei cimiteri...!!!
5 - chi ci crede, non avrà bisogno che il proprio involucro sia in una certa posizione geografica; chi non ci crede... a maggior ragione!

Piccolo Bastardo Medioborghese ha detto...

Gretel, ma se vuoi stare insieme anche da morto, non puoi semplicemente farti seppellire fianco a fianco in una buca soltanto? Magari una semplice ed anonima lastra metallica in mezzo all'erba come nei cimiteri americani (fantastici!) che si vedono in tv? Hai paura che t.m. venga a farci un pic-nic, mangiandoci un panino vicino e che ti faccia le briciole??? :-)

MassimoM, l'espianto non ho capito che c'entri...

PBM

Unknown ha detto...

@MssimoM:

punto 1)Purtroppo Massimo ricordi male, perchè è vero che la legge del 99 ha introdotto il silenzio-assenso, ma è anche vero che quella legge NON E' MAI STATA APPLICATA perchè essa prevede che l'asl ti mandi a casa un foglio in cui tu dichiari se vuoi o no donare gli organi, se non rispondi comunque sarebbe considerato un assenso... PECCATO che siamo ancora in regime transitorio (che c'è di strano? 8 anni di transitorio non mi sembrano tanti...) e l'asl NON HA MAI SPEDITO A CASA DI NESSUNO I SUDDETTI FOGLI. Ora se vuoi donare gli organi devi girare con un foglio in tasca in cui scritto che tu sei un donatore volontario... Non ti pare una CACATA ALL'ITALIANA?? ;(
Qua la fonte: http://andreagentile.wordpress.com/2006/12/18/chiarimenti-sulla-predonazione-degli-organi/

Punto 4) Se è per quello gli egiziani praticavano anche riti che prevedevano sacrifici umani ma tutto ciò accadeva 2500/3000 anni fa. Nel frattempo la civiltà qualche evoluzione l'ha fatta, non mi sembra il caso tornare indietro, sia mai che qualche norvegese non pretenda di farsi bruciare sulla pira come i suoi avi, altrimenti addio protocollo di Kyoto!!! ;)

@PBM:
Quel che succede al nostro corpo da morti, che sia un trapianto di organi o il farsi seppellire con il proprio gatto e la marmitta della propria ferrari testarossa, al giorno d'oggi, non dovrebbe avere alcun interesse nè per il credente (che dovrebbe tenere all'anima e non al corpo) nè all'ateo (a cui non gliene può fregare di meno nè dell'uno nè dell'altro!!)!!

Anonimo ha detto...

A PBM come te butta?
Sto blog me pare na...

MERDA D'ARTISTA

A 'na mostra nazzionale
tra le opere più in vista
c'è n'vasetto origginale
pieno de: "merda d'artista".

Gran scarpore ha suscitato,
sto prodotto d'arte odierna.
Io però, sempre aggiornato,
dico SI'! All'arte moderna.

Tant'è vero, ho preparato
n'orinal de pipì scura,
tutto ben confezionato

p'esse esposto. Quant'è bello!
A na' mostra de pittura,
come fosse, 'n aquarello!

Te piace? Sto sonetto c'è sta a pennello cor tuo blog!

Sciao

Er Califfo