Se cercate su San Google le parole "soluzione finale", come primo risultato vi ritroverete la pagina di Wikipedia che le spiega come "il genocidio di tutti gli ebrei". Ma non poniamo limiti alla provvidenza...
Cerco di chiarire meglio, prima che qualcuno inizi a darmi del razzista o dello xenofobo (ma, in realtà, voi sapete davvero cosa significa?). Vorrei precisare che non ho assolutamente pregiudizi su nessuna religione, e che qualunque religione possa esistere tranquillamente su questa terra (comunque almeno ad una distanza di sicurezza di almeno 200mt da me...). La "soluzione finale" io la invoco contro la stupidità e l'arroganza che il genere umano (nel senso più generico del termine) dimostra di avere. Ogni volta che assisto ad un episodio di palese ed oggetiva "cretinaggine", o di mancanza di rispetto per il prossimo o per le leggi, ci sarò io che, in agguato da dietro l'angolo, cercherò di fermare l'immagine ad imperitura memoria, sputtanando nel più infamante possibile dei modi l'autore della malefatta. Questo non è un blog per buonisti. Il "politically correct" lo lascio ad altri.
Diciamo che questo potrebbe essere un mio esercizio terapeutico. "Sfoga la tua rabbia repressa" è il motto degli psichiatri, e, giunto ormai a quasi 12 mesi prima dei 40 anni, credo di aver visto in giro parecchie cose che hanno fatto salire la mia rabbia repressa fino ad un punto che ritengo al limite della mia sopportazione personale.
Io non sono assolutamente un violento (almeno, non nel senso fisico). Ma a volte, mentre fantastico da solo con i miei pensieri, mi piacerebbe fare come il mio eroe, il Michael Douglas di "Un Giorno di Ordinaria Follia": raggiunto il limite, andare in giro per la città (vabbé, Albenga non è Los Angeles) a "mettere in riga" tutte quelle persone che vivono di prepotenze o che fanno valere la legge del più forte (ok, il film aveva anche altre chiavi di lettura, ma a me piaceva questa. E questo è il MIO blog).
Lo aggiornerò una o due volte alla settimana, sicuramente non di più per mancanza di tempo. Se ti va, seguilo. Non ci guadagno assolutamente un belino di nulla, almeno economicamente. Anzi, ci perdo solo del tempo, ma vuoi mettere la soddisfazione?
Non ti piace come sviluppo o affronto gli argomenti? Non tornare più qui, non sei il benvenuto! Oppure lasciami un tuo commento, cercherò di risponderti (se reputerò il tuo commento sufficientemente degno di risposta).
Cattivo? Offensivo? Riprovevole? Non credo. Magari "realista", quello si. Ma lasciamo che a parlare siano i fatti che riporterò...
PBM
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
GG PBM!
Consiglio: Metti i commenti in finestra popup, sono più comodi e metti la parola di sicurezza obbligatoria, altrimenti in breve ti ritrovi pieno di spam!
Ok, fatto.
I consigli sono sempre utili. Resta poi da vedere se li voglio accettare. Questa volta ti è andata bene...
Fiuuuuu!!! Meno male!!! ;)
Hai di fronte un lavoro immane, caro PBM, che potrebbe essere alleviato solo dalla possibilità, piuttosto concreta, che il genere umano si estingua grazie alla sua stupidità e arroganza.
Inboccallupo :-)
L'estinzione naturale è una logica conseguenza, ma non ho così tanto tempo, credo...
Posta un commento