sabato 13 gennaio 2007

Bersagli mobili

Analfabetismo o stupidità? Quale di queste due opzioni costringe le due dementi nella foto (non la signora in primo piano sulla sx, ma quelle due tra la recinzione e la macchina) a camminare sul bordo di una strada trafficata come il lungomare di Ceriale? E pensare che:
1) il cartello è ben visibile;
2) lo spazio nel passaggio indicato è largo circa due metri;
3) la cogliona in seconda posizione guida (!?) una carrozzina con bambino, in barba all'amore che un genitore dovrebbe provare per suo figlio.
Scommetto che questa genitrice si indignò quando Michael Jackson qualche anno fa sospese il figlio dalla finestra dell'albergo per proporlo ai fitigrafi. Ma adesso non corre rischi maggiori, no? Secondo voi sarà più o meno di un metro tra culla ed auto?

Poi mi dicono che m'incazzo troppo...

PBM

PS: dietro alla Mercedes sullo sfondo c'era posteggiata una macchina dei beneamati vigili di Ceriale :-) Chissà in che bar erano!

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono donne e ti sorprendi ancora se fanno delle minchiate??? E' nel loro DNA!!! Piuttosto tu ce l'hai proprio con sti vigili! Ma che t'hanno fatto di male? Una multa, due, tre oppure in passato ti hanno trombato al concorso per indossare la loro divisa? Mettici una pietra sopra, non sei tagliato per fare il pulotto di strada.

Antico Toscano
e non sai a cosa rinunci!

Anonimo ha detto...

Mo me piaci a matto!
E siccome so aedo dedico sto pensiero a voi, pedoni indisciplinati:
A voi che attraversate la strada cor semaforo pedonale rosso guardandome con una faccia der cazzo che sembra volè dì "tanto nun me poi fà gnente" e che me costringete ogni vorta a fà frenate brusche cor rischio che quello dietro de me me venga addosso...
A voi ve auguro che una vorta nella vita, mentre attraversate sicuri che nun ve succeda un cazzo, camminando lentamente perchè tanto le macchine rallentano, che proprio in quer momento l'irlandese ubriaco con a bordo er cane cagatore, nun riesca a frenà in tempo, offrendovi un posto d'onore ner cesso dei disabili!
Pedoni fate solo rima con 'nfamoni!

Er Califfo

Piccolo Bastardo Medioborghese ha detto...

Per Antico Toscano: ho una particolare idiosincrasia per i vv.uu. da quando noto che sulle strade con l'autovelox fanno le multe dicendoti che vai ai 53,75692465778932648959866332174 all'ora in una strada dritta per km e larga 10mt. per corsia, che sembrano i nipoti di Einstein, mentre per pratiche burocratiche o per altre "scicchezzuole" non sanno neppure capire un cazzo di regolamento comunale...

Per Califfo: credo tu sia d'accordo con me, ma spiacente. Parlo solo italiano, inglese e tedesco e non posso esserne sicuro...

PBM

Anonimo ha detto...

E che vor dì? Che nun me capisci?
A coso nun t'allargà! Parli italiano, inglese, tedesco e non me comprenni? Nun sarai razzista? Ora, metteme a parlà la lingua italiana su un blog scritto in "coatto" me pare un tantinello fuori tema. Mo la mia simpatia senn'è annata, an vedi de ritrattà sta spocchia contro noi de Roma.

Er Califfo

Anonimo ha detto...

Quelle due signore provengono dalla direzione contraria al cartello in primo piano quindi non possono averlo visto. Ci puoi dimostrare se un identico segnale è stato posto sulla loro direzione di marcia? Certamente le due donne appaiono piuttosto fin troppo disinvolte a scortare in quel modo il piccolo ospite del passeggino anche perchè, dando le spalle ai veicoli che sopraggiungono, non sono in grado di valutare in tempo un eventuale pericolo. Inoltre noto l'assenza del marciapiede anche sul lato opposto della carreggiata e le donne, loro malgrado, hanno preferito proseguire il loro cammino laddove ci fosse la linea gialla a difenderle. Tu, provenendo dalla loro direzione, come ti saresti comportato?

Piccolo Bastardo Medioborghese ha detto...

Per John Steed: ti garantisco (non credevo sarebbe stato necessario fotografare anche quello) che dalla parte opposta c'è un cartello identico con la scritta "Pedoni a destra". "PBM" non è un acronimo di 3milio F3de, le notizie non le manipolo. La mia è una reale descrizione dei fatti.
Io mi sarei comportato così: sarei passato all'interno della recinzione. Davvero non capisco dove stia la difficoltà!

Per Califfo:
1) cerca sul vocabolario (sai cosa sia, vero?) la parola "razzista", poi inseriscila in questo contesto e valuta tu se ci sta bene;
2) in "coatto" ci parli tu, non certo io;
3) la spocchia non ce l'ho con "voi de Roma". Ce l'ho con chi parla in maniera incomprensibile. Mi meraviglio che tu non abbia scritto anche parole come "nn", "xò" oppure "xkè", che sono così "trendy" tra i bimbi di 9/10 anni.
La tua simpatia "senn'è annata"? Eh, me ne farò una "raggggione"... Io non è che ti costringa con la forza a venire a leggermi.

PBM

Anonimo ha detto...

Oggi te faccio 'na cronaca letteraria... Infatti, attaccato ai muri e sulle porte, qua da me al lavoro se vede un po' de tutto... Er blog imperversa oramai e finalmente il popolo italiano pare si stia scrollando de dosso tutta Al'ignoranza che gli è sempre stata attribuita a questo punto a torto...
S'attaccano fogli ai bagni, ar muro der corridoio e hanno fatto pure 'na specie de bacheca sul separè che divide l'area Bar dal corridoio...
Da qualche giorno, attaccato alla porta der bagno nostro, è apparso come per incanto un verso che mi sembra di ricordare essere del Carducci prima maniera... "
La Soluzione Finale: Hitler puoi paragonarlo a San Francesco, al confronto ma ricordiamo di pulire il cesso dopo aver cacato" ... Al che dopo qualche giorno, 'sto Zoro che invece della Zeta lascia 'e sgommate, probabilmente colpito nell'orgojio, l'ha buttata sul romantico e sotto, rubando una delle frasi finali dei Promessi Sposi mi sembra, ha scritto a penna dichiarando quanto segue: Io nutro un profondo disprezzo nei confronti dei fumatori sarò mica un fumatore mancato? perchè è come pulisse er culo senza avè cacato..." Per modestia non ha firmato, e comunque nun parlava de lui, lui caca eccome... è in corso 'a perizzia calligrafica... ma, se lo trovàmo, sarà "Subito Nobel" e dopo quello de Dario Fò de quarche anno fa, un altro Italiano, anche se co' le mutanne zozze, salirà alla gloria della Letteratura mondiale!...
A communista e razzista, coatto sempre incazzato, an vedi de legge un po' de Trilussa così me comprenni.

Er Califfo

Anonimo ha detto...

Califfo mi hai fatto venire una paresi alla mascella a furia di risate :-D
"Io nutro un profondo disprezzo nei confronti dei fumatori sarò mica un fumatore mancato? perchè è come pulisse er culo senza avè cacato"... :-D :-D