venerdì 19 gennaio 2007

Ceniamo al cinema?

La mia curiosità è tanta. Ma cosa cazzo passa per la testa alla gente per riempirsi di tutte le puttanate che vendono agli ingressi dei cinema? (il "nulla assoluto" risponderei, ma è una domanda retorica...)

Sfido chiunque (belin, ce ne sarà uno?) a trovare tra le cagate che vendono al banco bar dei cinema qualche cosa da mangiare che non sia ricca di grassi idrogenati, grassi semplici, inutilmente iper-calorico, una bevanda gassata o che non sia solo acqua+zucchero+aromi artificiali, insomma: qualche cosa di sano? No, non c'è nulla. Al cinema ci si va solo per massacrarsi il fegato e pasticciare. Ordine alimentare e cinema non vanno d'accordo. Ora va di moda mangiare i "poppi-corni" che fanno tanto "Ammerica". Cazzo, ci sono addirittura dei contenitori che potrebbero fungere da insalatiere per una famiglia di 4 persone, pieni di pop-corn! Ma ha un senso tutto ciò? Ha un senso insegnare anche ai ragazzini che al cinema è obbligatorio rimpinzarsi di cagate?
Perché quando ero un ragazzino io era tanto se ci ricordavamo di comprare le caramelle alla casas, mentre ora è praticamente un circuito obbligato con passaggio al bar per cenare al buio sulle poltrone del cinema, smerdandosi le mani (per non dire dei vestiti e delle poltrone)?

Ma una pizza quando si esce/prima di entrare non è meglio? (almeno non si rompono i coglioni ai vicini mentre si grufola nei bidoni del pop-corn o mentre si tirano su gli ultimi rimasugli di c0ca-c0la con la cannuccia...)

PBM

4 commenti:

Unknown ha detto...

PMB dice:Sfido chiunque (belin, ce ne sarà uno?) a trovare tra le cagate che vendono al banco bar dei cinema qualche cosa da mangiare che non sia ricca di grassi idrogenati, grassi semplici, inutilmente iper-calorico, una bevanda gassata o che non sia solo acqua+zucchero+aromi artificiali,

UNA BELLA BOTTIGLIA DI ACQUA MINERALE NATURALE?

Anonimo ha detto...

Perdonaci o Signore, purtroppo non siamo tutti anime elette come Te
Spero vorrai perdonare, dall'alto della Tua infinita bontà e misericordia, questo povero peccatore che grufola nella vaschetta dei popcorn.
Oh Signore, non son degno di partecipare alla Tua mensa, ma dì soltanto una parola ed io sarò salvato!!

Piccolo Bastardo Medioborghese ha detto...

Per Ryo: colpito (ma non affondato)!

Per anonimo: per carità, tu sei liberissimo di massacrarti fegato e coronarie con dosi letali di ketchup ed hot dog (per fortuna/purtroppo siamo in democrazia...).
Io mi ritengo altrettanto libero di giudicare un coglione chi si comporta in modi, a mio vedere, da deficenti autolesionisti.

PBM

Anonimo ha detto...

Scusate ma al cinema ci sono solo delle schifezze che servono per sprecare soldi e rompere le palle ai vicini nella sala. Io preferisco magari un pezzo di pizza prima di entrare al cinema o dopo. Se uno va al cinema deve passare davanti al banco schifezze e porcherie e specialmente davanti alle insalatiere di popcorn o caraffe di cocacola. Se uno va al cinema ci va per vedere un film mica per riempirsi la pancia di porcherie. Siamo in una democrazia ma secondo me uno è obbligato a mangiare le porcherie che propone il mercato. Boh, ora ci sono migliardi di schifezze: patatine al formaggio, popcorn salati, popcorn caramellati, popcorn al cioccolato, patatine normali, patatine piccanti, patatine rustiche, ecc... chi riesce a non comprarle sono solo parte degli adulti ma la maggior parte ci cade e le compra; secondo me la cosa è molto stupida perchè se compriamo questa roba, incrementiamo la produzione di queste schifezze. La stessa cosa vale per il McDonald; se uno vuole mangiare qualche cosa di sano è sconsigliato il McDonald. Entri ti presentano: Chicken Mc Nuggets, Filet-o-Fish, McRoyal Cheese, McRoyal DeLuxe, Hamburger, McToast, Doppio Cheeseburger, Cheeseburger, Crispy McBacon, Big Mac. Tutta roba surgelata e schifosamente schifosa. Ho trovato che hanno il coraggio di mettere le tabelle nutrizionistiche:
http://www.mcdonalds.it/prodotti/nutrizione/Italian_leaflet.pdf
Boh...io credo che siano dei matti!
Se non si fosse capito concordo con Paolo