mercoledì 3 gennaio 2007

Patria potestà

Dunque, diciamo che personalmente io non brilli per tolleranza...
Diciamo anche che i cattivi esempi non mi vadano propriamente a genio...

Diciamo quindi che il mio incondizionato amore non è indirizzato verso i genitori ritratti in questa foto, dove attraversano con il rosso, tra una macchina e l'altra, insegnando al bambino (un disgraziato, nel vero senso della parola) una corretta interpretazione delle norme del codice stradale.

Ma togliere la patria potestà sembrerà eccessivo a qualcuno, in questi casi? Ma nessuno ha ancora proposto una cazzo di "patente" o permesso speciale per avere dei figli? Si permette proprio a tutti di averli, in modo da affollare il mondo di cretini irresponsabili? Eccheccazzo...

E poi nei casini ci andrò io, se in futuro mi capiterà di mettere sotto un bambino che cresce con negli occhi l'esempio di questi genitori, buttandosi sulle strisce tra una macchina e la mia...

PBM

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Se prosegui a fotografare dall'auto è più che probabile che finirai nei casini. Il codice della strada vale anche per te come per i cicloidioti, i famiglimbecilli e, naturalmente, gli autostronzi. Compresa (mica tanto)l'ironia?

Anonimo ha detto...

Caro ciccio mi sa che hai ragione tu. Il nostro PBM predica bene ma razzola così, così. A lui il codice stradale piace che sia osservato dagli altri e il 21 novembre, sforzandosi di ricordare una buona legge varata dal precedente governo oltre a quella antifumo, così "confessava" su queste pagine:
Ora come ora mi viene in mente solo quella della patente a punti, ma ora mi sfugge sicuramente almeno un'altra legge... (e te lo dico io che di punti ne ho solo più 12...)
Non ci siamo PBM, proprio non ci siamo

Piccolo Bastardo Medioborghese ha detto...

Fatemi indovinare: ciclisti, vero? :-)

Anonimo ha detto...

No, anzi i ciclisti mi stanno un po' sulle balle (come a te, del resto) perchè per la maggior parte sono anche cicloidioti. Questi oltre a violare ripetutamente il codice stradale (come te in auto) sono pure un'accozzaglia di narcisi che si mettono in mostra sulle nostre strade solo per il gusto di sfoderare le loro ricercate divise e le loro bici ultra sofisticate pure abusando di zozzure anabolizzanti per superarsi nelle patetiche faide tra frustrati sessuali...
Convinto o no che non sono un ciclista? Se fai una cazzata al volante con la tua digitale seguendo dei cicloidioti non è detto che chi te lo fa rilevare lo faccia per spirito di parte... e dei cicloidioti poi!

Piccolo Bastardo Medioborghese ha detto...

Per carità, ti lascio libero di esprimere pubblicamente (infati non me ne frega nulla di moderare) i tuoi commenti, e sentiti pure di rimproverarmi se fotografo al volante.
Ma tutto questo, nel post con i genitori da incaprettare, che c'entra? No, così, per sapere...

PBM